Meccanica turelli - Lavorazioni meccaniche di precisione

PRODUZIONE



Lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi di particolari meccanici speciali, prototipi, pezzi singoli , unici e piccola serie, attrezzature, utensileria.

Lavoriamo pezzi in lotti singoli fino a qualche migliaia di unità.



Eseguiamo circa 12000 particolari meccanici diversi l'uno dall'altro all'anno per svariati settori.

I componenti attuali vengono ricavati dal pezzo pieno ,fusione o stampato e subiscono una lavorazione che va da qualche minuto fino ad oltre 30 ore al pezzo.

Vengono eseguiti lavori da disegno, da modello matematico con l'ausilio del CAM, da campione o da nostro progetto.



Lavorazioni CNC e tradizionali: Fresatura Tornitura Foratura Rettifica Elettrorosione Taglio di materiali ferrosi e non, acciai , titanio, bronzo, ottone, alluminio e polimeri vari.

Settore di interesse: Macchinari speciali, impianti meccanici, centrali elettriche ,macchine utensili, movimentazione terra, automotive, utensileria e atrezzature, armiero, assemblaggio, maschere misura e controllo.

Il particolare meccanico da realizzare viene analizzato dall'ufficio tecnico che traccia le varie fasi di lavorazione e disegna le eventuali attrezzature, utensili specifici e prepara i programmi CNC tramite la stazione CAD CAM. Normalmente la nostra produzione è ricavata dal grezzo pieno, lavoriamo comunque anche stampati, fusioni e carpenterie.Dal nostro magazzino di materie prime,come acciai e materiali vari tutti certificati, si provvede al taglio del grezzo.Il grezzo subisce le varie lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo come tornitura, fresatura, foratura, rettifica mentre trattamenti termici e superficiali vengono affidati a collaboratori.Una peculiarità molto positiva della nostra azienda e nell'essere riusciti a trovare un equilibrio e vicendevole collaborazione tra meccanica tradizionale e quella più moderna a CNC. In ogni fase il componente viene misurato dall'operatore e seguito dalla sala controllo con la tridimensinale.Alla fine dei vari processi viene ricontrollato dalla sala controllo per attestarne la completa qualità.



RICAMBI INDUSTRIALI: costruzione, ricostruzione e modifica di ricambi speciali e generici (a disegno o campione) per macchinari e impianti industriali.

CONTROLLO: sala di controllo con tridimensionale DEA

MAGAZZINO: materie prime pronte per far fronte alle richieste urgenti.

powered by akomi srl